Domande Più Frequenti

Di seguito vi proponiamo un’elenco delle domande più frequenti riguardo alle riparazioni.

Domande Generiche

Quali tipologie di smartphone riparate?

Ripariamo tutti gli smartphone disponibili sul mercato, inclusi gli smartphone Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi, Oppo, Motorola, Blackberry e Nokia.

Ho provato a riparare il mio smartphone da solo, posso ancora portarlo per la riparazione o la diagnostica?

Sì, nessun problema, vieni in negozio a portare il tuo dispositivo o spediscilo tramite posta o corriere.

Il mio smartphone ha molti problemi è possibile ripararlo ugualmente?

Sì,  descrivici dettagliatemente il problema e vedremo cosa possiamo fare per te.

Domande Sulla Spedizione Delle Riparazioni

Posso spedire qualsiasi dispositivo per la riparazione?

Puoi spedire tutti i prodotti di tutte le categorie che ripariamo. Se hai domande o il tuo dispositivo non è sul sito, ti preghiamo di chiamare e i nostri tecnici ti aiuteranno.

Cosa devo spedire insieme al dispositivo?

Abbiamo solo bisogno del tuo dispositivo, non includere accessori, in quanto ciò aumenterà solo i costi di spedizione. Qualsiasi altra informazione di cui abbiamo bisogno sarà contenuta nel nel modulo di riparazione inserito nel pacco.

Devo comunicarvi i miei codici per sbloccare il terminale?

E’ importante che noi possiamo accedere a tutte le funzioni del terminale per poterne testare il corretto funzionamento, quindi è necessario che ci forniate tutti i codici di sblocco o in alternativa prima di spedirlo, disabilitiate ogni blocco.

Avete bisogno della mia Sim?

Non ci serve la sim per effettuare la riparazione. Potrebbe rendersi necessaria solo nei casi in cui sia necessario effettuare la configurazione di alcune applicazioni che ne richiedono la presenza.

Danni Da Liquidi

Cosa devo fare se il mio dispositivo cade in acqua o in un altro liquido?

Non provare ad accendere il dispositivo. Non collegarlo al caricabatterie. Se possibile togli subito la batteria. Cerca di portarcelo immediatamente oppure entro il giorno successivo, poiché avremo maggiori possibilità di ripararlo. Se non riesci a portarlo, puoi spedirlo.

Il mio dispositivo è stato danneggiato dall'acqua e ora tutto sembra funzionare correttamente, tranne per una funzione, ho ancora bisogno del servizio di trattamento anti ossido?

Soltando dopo una verifica interna del circuito è possibile capire i danni effettivamente subiti a causa del liquido e quindi capire quale sia il trattamento più appropriato.

Quanto tempo è necessario per la riparazione dei danni dovuti dall'acqua?


Il completamento delle riparazioni dei danni causati dall’acqua richiede tra le 24 e le 72 ore lavorative a seconda del livello del danno. Questa stima può tuttavia variare, a seconda dell’entità di compromissione della scheda logica e degli altri componenti.

Sostituzione Display & Vetri

Dopo la caduta del telefono, il touch screen non risponde più correttamente, è possibile ripararlo?

Si, qualsiasi malfunzionamento del touch screen sara risolto con la sostituzione del display completo o del solo vetro, se l’uno o l’altro dipende dalla tipologia di schermo del terminale da riparare.

Come faccio a sapere se ho bisogno dello schermo o no?

Se lo schermo del telefono è crepato, tutto bianco, tutto nero o presenta pixel morti,quasi sicuramente sarà necessario sostiruire lo schermo poiché ha subito danni irreversibili. Non sei ancora sicuro? Invia una foto delle condizioni attuali del telefono mentre è acceso a info@siriparo.it e faremo del nostro meglio per diagnosticare il difetto.

Il vetro del mio iPhone è completamente in frantumi e si scheggia, la sostituzione del vetro è ciò che mi serve?

In realtà sull’iphone non si sostituisce il solo vetro, si sostituisce lo schermo completo. Avere uno schermo completamente nuovo da la certezza di poter usufruire delle solite prestazioni che si avevano prima della rottura del vetro.

Se non trovi la risposta che stai cercando, non esitare a cliccare qui

Contatti