Sfortunatamente, è più difficile eseguire il backup di un Android che eseguire il backup di un Iphone. Ci sono una serie di passaggi da seguire per eseguire il backup di tutti gli elementi del tuo smartphone. Tuttavia, se non hai la pazienza per questo, hai la possibilità di pagare per un servizio tutto in uno come My Backup Pro per avere tutto in un unico posto.
Ecco i passaggi gratuiti per eseguire il backup del tuo Android:
Dati
È possibile eseguire il backup dei dati alla vecchia maniera su un computer collegandolo tramite USB. Dopo la connessione, accedere alle cartelle dei telefoni e copiarle sui computer. Trattandosi di una procedura manuale, sarà necessario fare molta attenzione a non dimenticare qualche dato.
Foto
Per eseguire il backup delle foto, avrai bisogno di un’app come Amazon Photo, che consente di archiviare gratuitamente le immagini.
- Scarica l’app e aprila.
- Crea un account Amazon Photo.
- Imposta l’app per il salvataggio automatico delle foto.
- Se il backup automatico è correttamente attivato tutte le immagini attuali e future verranno salvate.
Con Google, puoi eseguire il backup di cose importanti come i tuoi contatti, il calendario, le impostazioni del telefono, i dati delle app e le password Wi-Fi. Tuttavia, non funzionerà per alcuni dati, come ad esempio le Note.
- Fare clic su “Impostazioni” nel telefono.
- Fare clic su “backup e ripristino”.
- Assicurati di fare clic su “Esegui il backup dei miei dati” e “Ripristino automatico”. In questo modo eseguirà il backup dei dati e li ripristinerà automaticamente quando qualcosa come un’app viene scaricata di nuovo.
- Fare clic su “Account di backup”.
- Aggiungi il tuo account Google.
- Torna su “Impostazioni”> “Account”> “Google” e scegli tutti i dati in cui desideri applicare il backup.
SMS e registri delle chiamate.
Se desideri eseguire il backup dei tuoi SMS e dei registri delle chiamate, puoi utilizzare un’app come SMS Backup + App. Questa app ti consente di creare una copia di tutte queste informazioni e ripristinarle su qualsiasi nuovo telefono Android.
- Scarica l’app e aprila.
- Fai clic su “Connetti” e aggiungi il tuo account Gmail personale.
- Fare clic sulla casella che dice “Backup automatico” per eseguire il backup di qualsiasi cosa nuova in futuro.
- Fare clic su “Backup” per copiare e memorizzare le informazioni correnti.
- Se il tuo telefono è rotto, smarrito o rubato e ne acquisti un’altro, scarica semplicemente l’app sul nuovo telefono e accedi. Quindi, fai clic su “Ripristina” e avrai tutti i tuoi SMS e le informazioni del registro chiamate!
In caso di problemi con un telefono rotto, contatta SiRiparo per assistenza.