Telefono Smarrito, Limitare i Danni

Telefono Smarrito Limitare i Danni

Telefono Smarrito, Limitare i Danni


Telefono smarrito, limitare i danni. Gli smartphone sono diventati di primaria importanza nella vostra vita e smarrirli può crearci una marea di problemi. La protezione del nostro telefono e dei suoi contenuti dovrebbe essere una priorità e di seguito sono riportati alcuni passaggi importanti.


Cosa fare prima di perdere il telefono

Una buona idea è impostare preventivamente le misure di protezione per garantirsi di minimizzare i danni. Assicurati di scaricare e abilitare Gestione dispositivi Android sul telefono se stai utilizzando uno smartphone basato su Android. Mentre, se possiedi un Apple iPhone, dovresti scegliere l’app Trova il mio iPhone che può tornare utile.


Reazione immediata dopo aver perso il telefono

  • Al giorno d’oggi, è di uso comune per i produttori di smartphone includere app di sicurezza sui telefoni. Si consiglia vivamente di abilitarli durante la configurazione del nuovo dispositivo. In iOS, cerca iCloud, mentre gli utenti Android dovrebbero dare un’occhiata alle Impostazioni di Google.
  • Il telefono smarrito deve disporre di una sorta di controllo di sicurezza nella schermata di blocco, ad esempio un blocco delle impronte digitali o un codice PIN. Sebbene non garantiscano il massimo della sicurezza, servono come livello iniziale di difesa contro individui non esperti.
  • Fai si che una lista dei contatti di emergenza sia visualizzata sulla schermata di blocco o comunque su un foglietto all’interno della custodia, nel caso in cui qualcuno trovi il tuo telefono smarrito e desideri restituirlo.

Traccia e cancella il tuo dispositivo da remoto

Se hai accesso a internet, puoi utilizzare un’altro dispositivo per accedere da Internet alle app che ti offrono la possibilità di bloccare il telefono da remoto o di cancellare del tutto i contenuti. È anche possibile disabilitare qualsiasi accesso alle app installate sul telefono o annullare eventuali metodi di pagamento mobili esistenti.


Problemi di sicurezza

Nel caso in cui tali app non siano abilitate sul telefono, potresti trovarti nei guai. Mantenere i dati al sicuro sul telefono perso, dovrebbe essere garantito grazie a blocchi con pattern,  con impronte digitali, numeri PIN o password ma non sarà utile per individuare il terminale smarrito.

  • Vale la pena verificare la cronologia se hai attivato la cronologia delle posizioni su Google Maps. Tuttavia, questa non è sempre una soluzione infallibile.
  • Mettiti in contatto con il tuo operatore telefonico per far bloccare la sim card e l’imei del telefono.
  • Se sospetti che il tuo telefono sia stato rubato, non esitare a sporgere denuncia alle autorità.


Avere fortuna

Se la fortuna è con te, è probabile allora che la persona che ha trovato il tuo telefono smarrito, lo abbia tenuto da parte per restituirtelo ma non sia stato in grado di contattarti. Questo è il motivo per cui dovresti provare chiamare il tuo telefono e sperare che qualcuno dall’altra parte risponda.

Cos’é SiRiparo

Siamo un’azienda a conduzione familiare che fornisce riparazioni rapide e garantite per tutti i tuoi dispositivi mobili.

Livorno

Via Giuseppe Garibaldi 115, 57122

0586 932888
info@siriparo.it

Orario
Lunedi - Sabato 09:00 / 13:00 - 16:00 / 19:00